Metodo di spedizione
ATTENZIONE!
Gli ORDINI VENGONO SPEDITI TUTTI IL MERCOLEDI MATTINA,
giornata nel quale partiranno gli ordini ricevuti ENTRO E NON OLTRE la mezzanotte della Domenica.
Per questo motivo TUTTI gli ordini effettuati DOPO la mezzanotte della Domenica verranno spediti il MERCOLEDI della SETTIMANA SUCCESSIVA.
ESEMPIO: Se hai effettuato l’ordine lunedì mattina alle 8, il tuo ordine sarà automaticamente caricato e spedito il MERCOLEDI della settimana successiva. (SALVO ECCEZIONI)
Ciao, ci tengo a spiegarti la ragione per cui prepariamo le spedizioni solo una volta a settimana.
Il nostro stock è limitato perché preferiamo avere prodotti freschi e di alta qualità piuttosto che conservare grandi quantità di merce per un lungo periodo. Ciò significa che ci concentriamo sulla produzione di prodotti freschi e di stagione, e sul mantenere bassi i livelli di scorte per evitare che i prodotti si deteriorino o perdano la loro freschezza.
Per garantire la massima freschezza e qualità dei prodotti, prepariamo le spedizioni solo una volta a settimana, in modo da poter monitorare attentamente gli stock e assicurare che tutti i prodotti disponibili per la spedizione siano freschi e di altissima qualità.
Innanzitutto, questo ci consente di gestire al meglio i nostri stock di prodotti e di garantire che tutti i nostri clienti ricevano la loro merce il più velocemente possibile. Inoltre, preparando le spedizioni una volta a settimana, siamo in grado di ottimizzare le nostre operazioni di spedizione e ridurre i costi di spedizione, il che ci permette di offrirti prodotti di alta qualità a prezzi più convenienti.
Inoltre, questa scelta ci permette di ridurre l’impatto ambientale delle nostre spedizioni. Concentrando le spedizioni in un’unica occasione a settimana, riduciamo il consumo di energia e limitiamo le emissioni di CO2, aiutando a preservare l’ambiente e a rendere la nostra attività più sostenibile.
Siamo certi che apprezzerai la nostra attenzione alla qualità e alla freschezza dei prodotti, e ti ringraziamo per la tua comprensione e per aver scelto di acquistare i nostri prodotti.
Offriamo indicativamente le opzioni di spedizione seguenti:
ITALIA
Consegna standard (2-6 giorni lavorativi)
– 6,90€
– Gratuita sopra i 145 €
Consegna espressa (1-4 giorni lavorativi)
– 14,90 €
– Gratuita sopra i 190 €
EUROPA – Spediamo in tutti paesi europei, esclusa l’Inghilterra
Consegna standard (4-9 giorni lavorativi)
– 17,90€
– Gratuita sopra i 220 €
Consegna espressa (2-6 giorni lavorativi)
– 24,90 €
Politica di reso
Ai sensi della normativa europea puoi recedere dal contratto stipulato con La Colubrina entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti.
Potrai esercitare il tuo diritto di recesso comunicandoci che intendi restituire i prodotti, scrivendoci a info@lacolubrina.it
Per rispettare il termine di recesso sarà sufficiente che tu ci invii la tua comunicazione via mail prima della scadenza del periodo di recesso.
I prodotti dovranno essere restituiti senza ritardo e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto con La Colubrina.
Assicurati che i prodotti che stai restituendo siano completi e non siano stati manomessi. Se desideri restituire un prodotto, inoltre, ti chiediamo di non farne altro uso che quello ragionevolmente indispensabile per decidere se tenerlo o meno.
Nel caso in cui la mancata osservanza di queste indicazioni comporti una riduzione del valore del prodotto, potremo ritenerti responsabile di tale riduzione di valore. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna e della commissione di pagamento trattenuta dal sito.
Comunicandoci che desideri restituire un prodotto, avrai diritto al rimborso dell’intero importo del pagamento addebitato, escluse le spese di consegna, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di esercitare il diritto di recesso. Potremo comunque trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti restituiti o fino a quando non ci avrai fornito la prova di avere restituito i prodotti, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima. Il rimborso sarà effettuato con il metodo di pagamento utilizzati da La Colubrina.
Diritto di recesso del Compratore
a) Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo paragrafo (b).
Nello specifico, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D.lgs. n.206/2005 (cd. Codice del Consumo), il Compratore avrà facoltà di esercitare tale diritto, in relazione a specifici prodotti, diversi da quelli elencati nel successivo paragrafo (b), a condizione che, dopo la consegna, tali prodotti non siano stati aperti o non siano stati alterati i loro sigilli.
Per esercitare il diritto di recesso, il Compratore dovrà inviare al Venditore, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti oggetto dell’ordine di acquisto, una comunicazione a info@lacolubrina.it , inserendo il seguente oggetto: “Esercizio del diritto di recesso”, dichiarando espressamente nella comunicazione mail la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti ulteriori informazioni:
I. numero dell’ordine di acquisto e data di acquisto;
II. data di consegna dell’ordine di acquisto;
III. il nominativo e l’indirizzo del Compratore;
IV. l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Compratore;
V. codice dell’articolo ovvero degli articoli acquistati e per cui si intende esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto di recesso solamente su parte del prodotto.
A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso il Venditore provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso ed a comunicare al Compratore le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti che avverrà tramite corriere indicato dalla Società stessa entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso e con costi di restituzione a carico del Compratore.
In caso di esercizio del diritto di recesso, sarà rimborsato al Compratore l’intero importo dei prodotti resi entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione del Compratore di esercitare il diritto di recesso.
Il Venditore procederà con il rimborso dell’importo pagato, fatta eccezione delle spese di spedizione, dopo la verifica della integrità del prodotto.
b) Casi di esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera d ed e, del D.lgs. n.206/2005 (cd. Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
a) i beni acquistati da parte di un Compratore “non Consumatore” , secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 1, lettera del Codice del Consumo e/o che richiede fattura;
b) i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
– mancanza dell’imballo originale;
– assenza di elementi integranti del prodotto;
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il Compratore, in particolare, è informato ed accetta che il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati tramite la piattaforma “La Colubrina” che possono essere restituiti al Venditore, integri nel rispettivo sigillo e rimessi senza pericoli per la salute dei Consumatori.